Malattie infettive? esami ricerca anticorpi

Per rispondere alle richieste delle famiglie, il Laboratorio San Faustino ha ideato un nuovo pacchetto di analisi di laboratorio RICERCA ANTICORPI per verificare la copertura anticorpale propria o dei propri bambini. Nelle ultime settimane è infatti cresciuta molto l’attenzione sulla problematica delle malattie infettive (parotite, morbillo, rosolia, etc) e dei vaccini. Insieme è aumentata anche la richiesta delle famiglie di verificare la presenza degli anticorpi per le malattie più diffuse.



CHE COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ANTICORPI

Gli anticorpi (detti anche immunoglobuline) sono proteine prodotte dal nostro sistema immunitario per difenderci dalle molecole estranee che causano patologie: con il vaccino (o contraendo la malattia), l’organismo sviluppa le immunoglobuline specifiche per una data patologia, in grado di difenderlo e renderlo immune se in futuro entrerà in contatto con quella specifica malattia.

IN COSA CONSISTE IL PACCHETTO DI ANALISI RICERCA ANTICORPI?

Il nuovo pacchetto RICERCA ANTICORPI comprende la ricerca degli anticorpi per morbillo, parotite e rosolia, grazie a un semplice prelievo di sangue. Attraverso questi esami vengono infatti valutati i dosaggi delle immunoglobuline (IgG), i valori in grado di indicare se l’organismo ha o meno sviluppato gli anticorpi per una determinata malattia e quindi se il soggetto ne è immune.

Il pacchetto rivolto sia agli adulti che ai pazienti pediatrici, è disponibile direttamente in sede.

Inoltre, a questo pacchetto possono essere associati altri singoli esami di ricerca dosaggi anticorpali, a seconda delle proprie necessità. Presso il Laboratorio San Faustino sono disponibili tutti i più richiesti esami di ricerca anticorpi: pertosse, varicella, epatite B, tetano, poliomelite, difterite, emophilus b.

Cerca nel Blog

Utenti On-line

Abbiamo 114 visitatori e nessun utente online

Chi Siamo

Il Laboratorio San Faustino nasce a Viterbo nel 1974 come laboratorio di analisi chimico cliniche. Nel marzo 1975 ottiene l’autorizzazione ad effettuare analisi batteriologiche, e nello stesso anno per favorire gli utenti si attrezza per effettuare anche esami radioimmunologici, e con decreto del 5 dicembre 1975 è autorizzato ad effettuare esami con isotipi radioattivi J131e J125.